Evento proposto da :

BadSide84

Elenco sottoscrizioni
Apertura Iscrizioni
Data Inizio Evento
19/01/2019
Data Fine Evento
19/01/2019
BFC League 2019 (First stage)

La BFCL è diventata realtà e siamo pronti per partire, di seguito il calendario studiato per agevolare la presenza di piloti che arrivano anche da un po' più lontano!!

Calendario BFCL 2019

19 Gennaio 2019

16 Febbraio 2019

9 & 10 Marzo 2019 (1 tappa al giorno)

13 & 14 Aprile 2019 ( 1 tappa al giorno)

11 & 12 Maggio 2019 (1 tappa al giorno) 

6 & 7 Luglio 2019 (1 tappa al giorno)

31 Agosto Final of the Titans

Orario di arrivo: 9:00AM

Save the date and stay tuned!!!

N.B: L'organizzazione si preserva durante il campionato di prendere in considerazione la possibilità di effettuare una tappa della BFCL al campo volo di Pistoia dagli amici BadCompany Racing Team 

INTRODUZIONEMODALITÀ GARA e REGOLE CAMPO

Cinque round free practice, si possono fare quanti giri si vuole e verrà preso il miglior singolo best lap per generare le heat di qualifica.

Dopodiché si parte con 5 round di qualifiche da 3 giri, al termine verranno presi i 3 migliori round di qualifica sommandone i risultati!

(In questa fase verrà messa alla prova la costanza di ogni pilota senza escludere la velocità) 

Terminate le qualifiche si parte con le finali triple.

(Nelle finali triple verrà presa in considerazione la posizione, il numero di giri percorsi ed il tempo che il pilota impiega a terminare i giri previsti, Ad esempio 1° - 3° batte 2° - 2°) 

N.B: Non sono obbligatori LED RGB ma, nel caso in cui li avete sono apprezzati :)

LINK --> Regolamento BFCL 2019

Predisposizione transponder iLap 5v

Livetiming il software utilizzato per prendere i tempi sul circuito con due punti diversi sul tracciato Start/Finish e Sector Split 1 e presto Sector Split 2. Quindi intermedi dove è possibile valutare i settori ed il pilota potrà verificare personalmente dove è più lento!!

I transponder sono gli iLap o compatibili che il campo offre in giornata se volete controllare i vostri tempi. Potete anche acquistarli su Onedrone (ve li consiglio per il prezzo) dovete solamente predisporre il vostro drone con un alimentazione 5v usando il cavetto che vedete in foto in caso di noleggio al campo, se invece lo acquistate vi consiglio di saldarlo direttamente al 5v!

Come montare correttamente il transponder a bordo del drone:

Bisogna fare attenzione ad evitare di metterlo dove vi sono le eliche in quanto girando quest'ultima provoca una riflessione (succede spesso con eliche trasparenti) ed il sensore di ricezione potrebbe falsare la lettura. Altra cosa da considerare è che deve essere installato perpendicolarmente alla colonna di ricezione che solitamente è accanto ad un gate, quindi è bene se si vogliono montare sui bracci del frame che siano messi perfettamente diritti verso il sensore di ricezione!

 

LINK --> Transponder

MAPPA E PARCHEGGIO

Vi è un parcheggio di moderate dimensioni per permettere ai piloti di poter parcheggiare ma, i posti sono purtroppo limitati, sulla mappa troverete un parcheggio a 5 min dal campo accanto alla stazione. Usate questo link per capire come raggiungere il campo e visualizzare la strada per arrivare facilmente!

N.B: Vi è un sentiero per arrivare in auto al campo, è molto importante percorrerlo senza calpestare l’erba del campo accanto!

 

LINK --> Mappa

Iscritti

 Pilota Nick Name Nazionalità
Segui l'evento su: instagram streaming video Scoring Google Maps
SSL Certificates
Fpv Drone Racing © - C&G Servizi Web s.r.l. Sede legale Via della Repubblica, 23 Casalguidi Serravalle P.se 51034 Pistoia Sede operativa Via N. Rodolico, 90 S. Agostino 51100 Pistoia - Partita Iva 01404430470 Codice Fiscale 01404430470 Registro Imprese Pistoia 01404430470 - R.E.A. Pistoia n. 146829 - Capitale sociale: € 10.400,00 i.v.
web design - hosting - software