Il BFC non si ferma mai, nemmeno quando oramai il fresco si fa sentire sempre di più.. Così si è deciso di organizzare un piccolo raduno Nordico di una giornata per fare festa tutti insieme e conoscere nuove persone!
E diamo ufficialmente inizio ad una nuova categoria di eventi, dove i piloti che vengono a gareggiare si sfideranno in continuazione fino all'ultima tappa confrontando i tempi con altri piloti e vedendosi migliorare sempre di più fino ad arrivare al termine dove sarà previsto il gran finale con i primi 8 piloti che si sfideranno, per conquistare il titolo della BFC LEAGUE!!!
N.B: Trovate le heat con le freq al fondo della pagina, cliccando su scoring!
MODALITÀ GARADue round free practice, si possono fare quanti giri si vuole e verrà preso il miglior singolo best lap per generare le heat di qualifica.
Dopodiché si parte con le qualifiche da 3 giri, al termine verranno presi i 3 o 5 migliori round di qualifica sommandone i risultati!
(In questa fase verrà messa alla prova la costanza di ogni pilota senza escludere la velocità)
Terminate le qualifiche si parte con le finali triple.
(Nelle finali triple verrà presa in considerazione la posizione, il numero di giri percorsi ed il tempo che il pilota impiega a terminare i giri previsti, Ad esempio 1° - 3° batte 2° - 2°)
N.B: Non sono obbligatori LED RGB ma, nel caso in cui li avete sono apprezzati :)
Livetiming il software utilizzato per prendere i tempi sul circuito. I transponder sono gli iLap oppure quelli compatibili che trovate su Onedrone (ve li consiglio per il prezzo) pienamente supportati e funzionano allo stesso modo, dovete solamente predisporre il vostro drone con un alimentazione 5v usando il cavetto che vedete in foto in caso di noleggio al campo, se invece lo acquistate vi consiglio di saldarlo direttamente al 5v!
Come montare correttamente il transponder a bordo del drone:
Bisogna fare attenzione ad evitare di metterlo dove vi sono le eliche in quanto girando quest'ultima provoca una riflessione (succede spesso con eliche trasparenti) ed il sensore di ricezione potrebbe falsare la lettura. Altra cosa da considerare è che deve essere installato perpendicolarmente alla colonna di ricezione che solitamente è accanto ad un gate, quindi è bene se si vogliono montare sui bracci del frame che siano messi perfettamente diritti verso il sensore di ricezione!
Link per acquisto
Vi è un parcheggio di moderate dimensioni per permettere ai piloti di poter parcheggiare ma, i posti sono purtroppo limitati, sulla mappa troverete un parcheggio a 5 min dal campo accanto alla stazione. Usate questo link per capire come raggiungere il campo e visualizzare la strada per arrivare facilmente!
N.B: Vi è un sentiero per arrivare in auto al campo, è molto importante percorrerlo senza calpestare l’erba del campo accanto!
LINK MAPPA