Il successo dello scorso anno e le numerose richieste da parte dei piloti di riproporlo ci hanno motivato ad organizzare il DRF VELOCIDRONE TOURNAMENT 2021 !!!
Segnatevi queste tre date:
I gara - venerdì 22 gennaio --> NOME PISTA: DRF Tournament SERIES 2 RACE 1 (Velocidrone) oppure PLAYER NAME: BADSIDE84
II gara - venerdì 12 febbraio --> NOME PISTA: DRF Tournament SERIES 2 RACE 2 (Velocidrone) oppure PLAYER NAME: BADSIDE84
III gara - venerdì 26 febbraio --> NOME PISTA: DRF Tournament SERIES 2 RACE 3 (Velocidrone) oppure PLAYER NAME: BADSIDE84
Ricordo che si tratta del primo torneo Nazionale al simulatore di volo, organizzato da piloti professionisti del drone racing per piloti di tutte le età!
Qualsiasi giocatore di videogame, con abilità nel drone racing, può misurarsi con i campioni italiani senza la paura di spaccare!! Il DRF VELOCIDRONE TOURNAMENT è considerato la migliore palestra di recruiting per accedere alla COPPA ITALIA DRF. Cioè osservatori del torneo nazionale della COPPA ITALIA DRF, potranno decidere se offrire ai migliori piloti emergenti il tesseramento e la quota di iscrizione gratuita per partecipare alla C.I.DRF 2021.
Inoltre, i partecipanti, potranno iscriversi alla lotteria per vincere interessanti premi!! CHE COSA ASPETTATE, ISCRIVETIVI SUBITO!!!
LA GARA SARA' TRASMESSA IN DIRETTA STREAMING DA TBD FLYING TEAM, PARTNER DI DRF, SUI SEGUENTI CANALI:
Diretta:
Youtube: http://bit.ly/TBD_YouTube
Twitch: https://bit.ly/TBD_Twitch
Facebook: https://www.facebook.com/tbdflyingteam
Contatti:
Instagram: https://goo.gl/PNaFPd
Twitter: https://goo.gl/oJkWSc
Telegram: https://t.me/tbdflyingteam
Premiazioni
Tutti i piloti accumuleranno punteggio in ognuna delle 3 gare del torneo, per cui il PODIO finale sarà determinato sommando i punti ottenuti nelle singole gare svolte come da regolamento.
Per il 1°, 2° e 3° classificato la DRF offrirà a ciascuno una quota di iscrizione ad una gara della COPPA ITALIA DRF 2021.
FARINS FRAMES, DFR e ZEEZ offriranno ricchi premi.
Modalità di partecipazioneTUTTI I PILOTI POTRANNO PARTECIPARE FINO AD UN MAX DI 60!
L'Organizzazione ha deciso di dare la possibilità di partecipare anche a piloti stranieri per un massimo del 10% dei selezionati.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Requisiti Obbligatori
TUTTI I PARTECIPANTI DEVONO AVER INSTALLATO SUL PROPRIO PC IL SIMULATORE DI VOLO VELOCIDRONE E l'APP DISCORD CHE PUÒ ESSERE INSTALLATA ANCHE SU SMARTPHONE, INDISPENSABILE PER RICEVERE LE ISTRUZIONI AUDIO DA PARTE DEL DIRETTORE DI GARA. E' INOLTRE INDISPENSABILE L'UTILIZZO DELLO STESSO NICKNAME IN ENTRAMBE LE PIATTAFORME.
La registrazione del singolo pilota è, quindi, oblligatoria e deve avvenire tramite questa piattaforma (www.fpvdroneracing.it), come fosse una gara reale. N.B. Stesso nick name su tutte le piattaforme!
Il giorno prima della gara (vedi cronoprogramma a fondo pagina) verrà caricata la pista su Velocidrone per partire con le QUALIFICHE e determinare i tempi sulla Leaderboard che verrà poi utilizzata per determinare i GIRONI della fase ELIMINATORIA, quest'ultima fase avrà inizio il venerdì alle ore 21:00 (vedi cronoprogramma a fondo pagina).
Il nickname fornito per la registrazione in www.fpvdroneracing.it deve obbligatoriamente coincidere con quello che inserirete nella Leaderboard di Velocidrone, altrimenti rischierete di non essere correttamente inseriti nei GIRONI.
Successivamente il pilota riceverà una mail automatica con il link di invito al server discord necessario per l'organizzazione fra piloti e per entrare nel simulatore durante le sessioni. I piloti registrati, che non saranno presenti nel server alle ore 21:00 (vedi cronoprogramma a fondo pagina) non potranno partecipare e coloro che non avranno preventivamente avvisato gli organizzatori (droneracingfano@gmail.com), non saranno ammessi a partecipare nella prossima simulazione FPV.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Importazione pista su velocidrone:
La pista verrà caricata il giorno prima (giovedì) su Velocidrone per dare il via alle Qualifiche, e in questa pagina web verrà fornito il nome (vedi inizio pagina).
I piloti avranno tempo di fare il loro miglior risultato di qualifica fino alle ore 20:30 del giorno della gara (venerdì).
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Configurazione del drone libera.
Ci saranno due momenti in cui i piloti professionisti daranno delucidazioni su come utilizzare Velocidrone (vedi cronoprogramma a fondo pagina) .
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Impostazioni del giocoConsigliamo inoltre prima di entrare all'interno delle sessioni di assicurarsi che nelle impostazioni del quad abbiate Allow Midair Collision su FALSE.
Il resto delle impostazioni sono a discrezione del pilota!
Per maggiori dettagli: http://www.velocidrone.com/downloads/VelociDroneManual.pdf
Attraverso l'APP DISCORD, che ogni pilota avrà obbligatoriamente installato, il Direttore di Gara chiamerà i piloti a partecipare nelle diverse fasi della gara. La gara si svolgerà in 2 fasi:
- QUALIFICHE: Partiranno nel momento in cui verrà rilasciata la pista. Scadenza Venerdì alle 20:30
- ELIMINATORIE: in base alla graduatoria delle qualifiche si formeranno diversi gruppi; partendo dall'ultimo gruppo, i piloti con i peggiori tempi, si sfidano e i primi due entrano nel gruppo subito sopra a sfidare i piloti già inseriti. Ancora, i due piloti migliori di quest'ultimo gruppo passano al gruppo subito sopra per sfidare i piloti già dentro. E così via, fino ad arrivare al primo gruppo, cioè quello dei piloti risultati più forti nelle qualifiche. Da qui usciranno i piloti del PODIO.
Per dettagli leggere il regolamento.
ProgrammaGIOVEDI 21 GENNAIO 2021
17:00 Rilascio della pista, i piloti iniziano le QUALIFICHE in modalità autonoma
VENERDI 22 GENNAIO 2021
20:30 Le QUALIFICHE hanno termine. Il Direttore di Gara determina
i Gironi per le Eliminatorie, leggendo i tempi sulla Leaderboard.
21:00 Iniziano le ELIMINATORIE
21:15 Inizio della live con il TBD
22:30 Proclamazione dei vincitori
22:40 Interviste ai Piloti del Podio
23:00 Chiusura