Siamo lieti di annunciarvi che il fine settimana del 5-6 Settembre 2020, il Gruppo Aeromodellistico Secchia (GAS) - Magreta (MO), ospiterà per la prima volta nei suoi spazi la 5° tappa del torneo di drone racing amatoriale della COPPA ITALIA DRF.
Sperando di vedervi numerosi a Magreta il primo weekend di Settembre mando un cordiale saluto a tutti. Referente F9U per il G.A.S. - Filippo Di Marco.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONEPossono partecipare alla competizione solamente gli atleti già tesserati all'associazione sportiva DRF-Drone racing Fano.
>>>
Ricordiamo a tutti i piloti che dal 1° settembre 2020 tutte le tessere DRF devono essere rinnovate!
- Scheda di adesione da inoltrare a droneracingfano@gmail.com e
>>>
Inoltre, la partecipazione sarà subordinata all’applicazione obbligatoria del protocollo di sicurezza per il contenimento covid-19 definito dalla Federazione Sportiva e dalla Federazione Medico Sportiva di cui si ricordano le misure principali, come per esempio arrivare nel sito di gara con mascherina, guanti, autocertificazione al seguito e rispettare le distanze di sicurezza. Sarà inoltre presa la temperatura corporea.
Tutti i piloti devono obbligatoriamente leggere il protocollo di sicurezza prima di recarsi al campo di gara per munirsi dei dispositivi anticontagio necessari. Gli organizzatori illustreranno ai partecipanti le misure del protocollo e le faranno rispettare:
1) Protocollo di sicurezza (Annesso I)
GARA SOCIALELa competizione si svolgerà su due giornate: sabato 5 e domenica 6 settembre 2020 con relativa premiazione finale presso il campo volo del Gruppo Aeromodellistico Secchia (GAS) - Magreta (MO).
Tuttavia ai fini del punteggio per la classifica nazionale si utilizzerà la graduatoria delle qualifiche della prima giornata.
.
I piloti che intendono partecipare alla competizione valevole per la Classifica Nazionale, dovranno essere tesserati DRF e versare anticipatamente una quota pari a 30 Euro per l'iscrizione alla gara.
REGOLAMENTO
Farà fede il Regolamento della COPPA ITALIA DRF, che potete scaricare anche qui: regolamento classifica e regolamento organizzatori. In quei casi che non sono espressamente contemplati, si attingerà dal Regolamento Specifico della Categoria e dal Regolamento Sportivo Internazionale FAI.
Video tutorial:
RESPONSABILITÀ
L'organizzazione non assume altri obblighi all'infuori di quelli riguardanti le assegnazioni dei premi sulla base dei punteggi ottenuti.
Non si assume nessuna responsabilità per danni a persone o cose, di concorrenti o di terzi, dipendenti dallo svolgimento della competizione.
SVOLGIMENTO
La gara si svolgerà in 3 fasi:
- Prove libere: utili sia per i piloti e sia per gli organizzatori per testare i dispositivi.
- Qualifiche: sono prove a tempo composte da 5 sessioni distinte, per ogni pilota si sommeranno i 3 migliori tempi di 3 sessioni.
- Eliminatorie: consiste in una gara a doppia eliminazione prendendo i primi 16 piloti delle qualifiche.
PROGRAMMA (aggiornato)
- SABATO 5 SETTEMBRE
Dalle ore 8:30 alle ore 9:30: Briefing & Punzonatura
Dalle ore 9:30 alle ore 11:00: Prove libere
Dalle ore 11:30 alle ore 13:30: Qualifiche
Dalle ore 13:30 alle ore 14:00: Pausa PRANZO
Dalle ore 14:00 alle ore 16:00: Qualifiche
Dalle ore 16:00 alle ore 17:00: Finali Campionato Italiano
Dalle ore 17:00 alle ore 19:00: Semifinale e Finale C.I. DRF
Dalle ore 19:00 alle ore 19:30: Premiazioni
L'organizzazione raccomanda a tutti i partecipanti di arrivare in orario per poter rispettare le tempistiche.
Per ogni informazione contattare: droneracingfano@gmail.com
I NOSTRI SOSTENITORI