Evento proposto da :

Whitetrack

Sito web
Elenco sottoscrizioni
scadenza iscrizione
Data Inizio Evento
08/09/2018
Data Fine Evento
08/09/2018
WhiteTrack S1

Il circo del Whitetrack si ritrova in un evento speciale con solo 15 posti a disposizione e con una quota di partecipazione minima di €5 con cena inclusa, perché cena? Perchè l’evento inizierà nel primo pomeriggio e si concluderà in serata! Finite le sfide ed effettuate le premiazioni, la pista resterà a disposizione dei piloti per divertirsi e provare il tracciato illuminato con led!

IL TRACCIATO

Realizzato all’interno di un campo regolamentare da calcetto a 7 offerto dal comune di Capriano del Colle, nella provincia di Brescia, contestualizzato nello SportFest 2018 il tracciato ospiterà duelli in stile Race of Champion che quindi vedranno contapporsi 2 piloti per volta in un tracciato concentrico.

Il tracciato sarà quello riportato qui sotto:



Lo spirito

Si tratta di un evento mirato prevalentemente alla divulgazione della nostra disciplina in clima gogliardico e festaiolo. Non sono previsti sistemi di cronometraggio essendo sfide 1 vs 1, il primo che passa al traguardo passa al turno successivo con ripescaggio attivo ad ogni vittoria del pilota.

CODICE DI CONDOTTA E REGOLAMENTO

Per il quieto vivere di tutti i partecipanti sono state indicate delle regole e un codice di condotta che tutti i partecipanti sono stati tenuti a seguire:

> Le eliche consentite durante lo svolgimento dell’evento devono rispondere a queste limitazioni:
– Inferiori a 5.1 pollici, inclusi, senza alcune limitazione sul numero di pale.
– Superiori a 5.1 pollici solo con un numero di pale non superiore a 2.
> Sono consentite solo batterie LiPO 4S o con tensioni inferiori, non sono concesse batterie con caratteristiche “High Voltage” o similari.
> All’arrivo dei piloti all’evento, dovranno mostrare ai commissari il corretto funzionamento della modalità DROP del FailSafe;
> Sono vietati sistemi di raddrizzamento automatico dei quadricotteri come TurtleMode o similari;
> Durante lo svolgimento di una sessione non è possibile recuperare il quadricottero e sostituire una o più eliche danneggiate; la rottura di un elica causa il ritiro immediato del quadricottero dalla sessione in cui si sta correndo.
> E’ severamente vietata l’accensione dei quadricotteri non impiegati nelle sessioni di prove libere o di gara, sono previste delle soste di manutenzione della durata di 20 minuti ogni 2 sessioni.
> Durante le prove libere ogni pilota non potrà fare più di una LIPO consecutiva
> Gli slot di partenza sono 4 classificati come Rosso, Verde, Giallo e Blue; ogni slot avrà una frequenza video predefinita.
> Sono richiesti dei led RGB a bordo dei quadricottero che permettano il riconoscimento del quadricottero stesso in numero ≥ 6 unità.
> Ogni pilota potrà alzarsi in volo solo ed esclusivamente con alle sue spalle un altro pilota a fargli da spotter, lo spotter sarà il pilota che correrrà la batteria successiva nello stesso slot.
> Lo spotter ha diritto e il dovere di interrompere la prestazione del pilota seguito in qualsiasi momento se lo ritiene necessario
> Per prenotare il proprio turno durante le prove libere, il pilota, dovrà predisporre il proprio quadricottero con batteria già montata ma scollegata, dietro la piazzola che intende utilizzare per la partenza della sua sessione di prova.
> Non sono ammessi lauch pad o sistemi di lancio inclinati al di fuori di quelli forniti dall’organizzazione.
> In caso di collisione tra due partecipanti, sia in gara che durante le batterie di prova, entrambi i piloti coinvolti dovranno atterrare e disarmate i propri quadricotteri immediatamente pena la squalifica di entrambi i contendenti; sarà a discrezione dello spotter consentire il ridecollo.

>Confidando che queste poche e semplici regole siano dettate prevalentemente dal BUONSENSO auguriamo un buon divertimento a tutti.

La Location

Maggiori informazioni sul sito dell'evento come posteggi auto e aree tecniche, verranno comunciate nelle settimane antecedenti all'evento.

Iscritti

 Pilota Nick Name Team Nazionalità
Segui l'evento su:
Fpv Drone Racing © - C&G Servizi Web s.r.l. Sede legale Via della Repubblica, 23 Casalguidi Serravalle P.se 51034 Pistoia Sede operativa Via N. Rodolico, 90 S. Agostino 51100 Pistoia - Partita Iva 01404430470 Codice Fiscale 01404430470 Registro Imprese Pistoia 01404430470 - R.E.A. Pistoia n. 146829 - Capitale sociale: € 10.400,00 i.v.
web design - hosting - software